Volume sulla chiesa

APERTURE DELLA CHIESA 2020

Destinazione 5 per 1000 dell’IRPEF/2019

CONCERTI 2020

Percorsi di Arte, Storia, Fede 2020

Percorso Città e Cattedrali 2020

Causa emergenza Coronavirus non è possibile programmare per la stagione 2020 aperture ed eventi (Concerti, Percorsi, ecc.) nella chiesa di san Giorgio. Daremo tempestiva comunicazione di ogni possibilità che potesse aprirsi al mutare della situazione pandemica. Proseguiranno le attività di restauro e di conservazione. E’ gradita la destinazione all’associazione del 5x1000 relativo ai redditi 2019. Grazie!

Amici di san Giorgio

Home Page

             

La chiesa di San Giorgio a Valperga Canavese (TO) costituisce un pregevole esempio di architettura medioevale e soprattutto contiene al suo interno un ciclo pittorico del XV secolo unico nel suo genere, almeno in Canavese, recuperato negli anni 1937-39 nel corso dei lavori di restauro intrapresi per iniziativa del valperghese sen. Giorgio Anselmi.



L'associazione AMICI DI SAN GIORGIO IN VALPERGA, costituita formalmente il 22 novembre 1996, persegue i seguenti obiettivi:


Nel 2001 è stato concesso all'associazione il riconoscimento di ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale); ciò consente agevolazioni fiscali all'associazione stessa e a chi intenda contribuire finanziariamente a sostenerne l'attività.

 

Torna inizio pagina